Cosa preparare per un apericena? Quali idee per ricette da aperitivo veloci che siano saporite e gustose? I cracker con quark e piantaggine rappresentano un’ottima scelta.
Apericena è un termine che va un po’ di moda nelle grandi città. Da Milano, Roma e Torino i locali si sfidano a chi offre il migliore aperitivo con buffet. Una sorta di happy hour prolungato che ti rimanda a casa sazio.
Anche le ricette per l’apericena a casa sono moltissime e può essere una formula alternativa che consente di invitare numerosi amici in casa e non stare a spadellare tutto il giorno. Ma cosa cucinare?
Tra le ricette veloci e facili che vogliamo consigliarvi c’è quella dei cracker con quark cheese e piantaggine. La Plantago Major o Piantaggine maggiore che coltiviamo e commercializziamo nel nostro vivaio a Lecco si presta bene per il suo sapore.
Per prepararli:
Ingredienti
- 150g di formaggio quark di latte intero
- 4 cucchiai di piantaggine tritata finemente
- 1 cucchiaino di aglio tritato
- 1 cucchiaino di origano tritato
- Mezzo cucchiaino di scorza d’arancia grattugiata
- 2 cucchiai di olio d’oliva
Acquistate subito
Non perdete l’occasione di acquistare questa e altre piante dal nostro shop online:
E ora seguite questi semplici passaggi:
- Mescolate il formaggio quark con le foglie di piantaggine tritate finemente, l’aglio, l’origano, la scorza di arancia e l’olio di oliva
- Servite su cracker e il gioco è fatto
Consigli: in alternativa potete servire questa gustosa crema come salsa per un pinzimonio non tradizionale o accompagnata da olive nere. Per tritare finemente le foglie di piantaggine, tagliatele con un coltello affilato.
Alla prossima!
foto incontro-subito.it