Una gustosa ricetta salata con il rabarbaro fresco è il risotto al limone, zenzero e rabarbaro. Un piatto dal sapore inimitabile con cui stupire amici e parenti. Ecco la ricetta…
La ricetta per cucinare il risotto al limone, zenzero e rabarbaro prevede l’utilizzo di gambi freschi di rabarbaro che Res Naturae coltiva a Lecco e spedisce in tutta italia in 24 ore! Qui maggiori informazioni e i contatti per ordinare.
Si tratta di un risotto veloce da preparare ma con un gusto molto particolare e raffinato. Un primo piatto a base di riso e rabarbaro che colpirà sicuramente i commensali!
Come fare un buon risotto al rabarbaro? Ecco la ricetta che abbiamo provato per voi:
Ingredienti
per 4 persone
- 280g di riso
- 250g di gambi di Rabarbaro fresco
- Brodo vegetale leggero qb
- Zenzero
- Scorza di limone
- Olio extravergine di oliva
Continuate a leggere sotto, intanto vi segnaliamo…
Scoprite il nostro shop
Alcuni prodotti in evidenza dal nostro negozio online: spediamo in tutta Italia le nostre piante ornamentali con fiori e foglie commestibili, i prodotti a base di Rabarbaro Italiano, i freschi per la cucina e tanti altri.
- Lavate e tagliate i gambi di rabarbaro in pezzi di circa 2 centimetri
- Saltateli in padella con un filo d’olio per pochi minuti, in modo che non perdano la loro forma ma che risultino cotti
- Preparate il risotto come di consueto, utilizzando un brodo vegetale molto leggero e un riso di qualità che tenga bene la cottura
- Mantecate con olio e burro
A questo punto potrete aggiungere il rabarbaro:
- Aggiungete poco a poco i pezzi di rabarbaro precedentemente cotti, lo zenzero e la scorza di limone grattugiati, assaggiando di volta in volta per bilanciare i gusti secondo la vostra preferenza
- Decorate a piacere
Contiamo di pubblicare prossimamente altre ricette salate con il rabarbaro. Sarà disponibile ad aprile, non aspettate, ordinatelo subito!