Rimedi naturali contro i brufoli: pelle sana con il Cavolo Kale

Rimedi naturali contro i brufoli: pelle sana con il Cavolo Kale

Tra i diversi rimedi naturali contro i brufoli, per avere una pelle sana e bella si tramandano soluzioni a base di Cavolo Kale e altre piante spontanee; scopriamoli insieme…

Come eliminare i brufoli?

Non c’è giovane ragazza o ragazzo che non si sia chiesto come far sparire i brufoli nel più rapido tempo possibile. Spesso si cerca un rimedio veloce contro i brufoli perchè l’acne giovanile tormenta tanti ragazzi nella fase dell’adolescenza ma non solo.

Insieme a manifestazioni analoghe quali le impurità della pelle, punti neri, foruncoli, eczemi e dermatiti sono tra le sfide principali per chi vuole avere una pelle del viso sana, bella e pulita.

Rimedi naturali per i brufoli

Dunque come eliminare i brufoli? Come togliere il rossore dei brufoli?Non abbiamo una risposta ma vogliamo suggerire alcuni rimedi naturali contro l’acne.

Oltre alla componente ormonale, in tanti altri casi può dare beneficio innanzitutto una dieta sana, semplice e priva di sostanze piccanti e irritanti. Anche soluzioni a base di bevande depurative e tisane fatte in casa da bersi a digiuno non sono da sottovalutare. Ma su tutti un rimedio naturale per la pelle del viso contro i brufoli: utilizzare il Cavolo Kale.

Pulizia del viso fai da te

Come migliorare la pelle del viso? Uno dei rimedi naturali contro i brufoli più diffuso, è quello di effettuare una pulizia del viso fatta in casa, con prodotti naturali a base di varie erbe. Oltre a impacchi tiepidi di infuso di Arnica o Calendulalavare spesso il viso con l’acqua (non salata) in cui sia stato fatto bollire il cavolo Kale aiuta a:

  • far sparire le impurità
  • contro i brufoli
  • attenuare le irritazioni della pelle

Questo detergente viso fai da te aiuta a mantenere la pelle del viso pulita e sana e costituisce anche uno dei rimedi naturali più efficaci contro i punti neri.

pulizia del viso fai da te

Rimedi naturali: arrossamento della pelle

Ma non solo: applicatelo anche sul viso arrossato o in caso di contusioni e di livido, provate a lasciare per qualche ora una grande foglia di cavolo dopo aver cosparso la parte contusa con il miele; ripetete questo impacco per qualche giorno e vedrete dei miglioramenti.

Proprietà del Cavolo Kale

Il Kale svolge una funzione antiossidante grazie alle diverse vitamine che contiene, come la C, che aiutano la rigenerazione della pelle, tenendola liscia ed elastica.

Il cavolo Kale è un alimento molto conosciuto per le sue ottime proprietà nutrizionali ma in questo articolo vogliamo concentrarci sui benefici che può portare se applicato sulla pelle del viso.

Dove trovare il Cavolo Kale

Il cavolo kale è un cavolo da foglia che appartiene alla specie della Brassica oleracea con diverse varietà e sottovarietà. Noi lo coltiviamo a Lecco e lo commercializziamo in tutta Italia. Sia tramite ordine e spedizione, sia nelle manifestazioni a cui partecipiamo.

 

Ora che abbiamo visto alcuni rimedi naturali contro i brufoli, suggeriamo di leggere anche Occhio gonfio, arrossato e stanco? Impacchi di malva come rimedio naturale.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti subito alla nostra newsletter per rimanere in contatto e aggiornato su tutte le ultime novità!

Si, iscrivimi ora!

Potrebbero interessarti: