4 piante ornamentali da giardino con fiori bellissimi

4 piante ornamentali da giardino con fiori bellissimi

Chi ha il pollice verde è già sul pezzo perchè la primavera è arrivata ed è il momento di mettere mano alle piante ornamentali da giardino per fare un figurone con amici e parenti! Ecco 4 consigli per varietà di piante ornamentali da esterno con fiori bellissimi!

La scelta è soggettiva ma il consiglio reale. Abbiamo scelto queste quattro piante decorative da balcone o da giardino anche perchè:

  • sono piante da giardino con fiori bellissimi, duraturi, colorati e fioriture abbondanti
  • vivono all’esterno senza complicazioni
  • crescono sia in vaso che in terra
  • non sono difficili da coltivare e non richiedono un grande impegno

Per avere anche voi le nostre piante da esterno con fiori, navigate il nostro shop online o contattateci per ordinare una spedizione oppure per ritirarle in vivaio a Lecco (Introbio).

Altrimenti potrete avere queste e tante altre piante e fiori da giardino venendoci a trovare nelle diverse manifestazioni florovivaistiche a cui saremo presenti.

1. Agastache rugosa

fiori Agastache rugosa
I fiori dell’Agastache rugosa, anche conosciuta come Issopo coreano o Menta coreana, sono di colore blu o bianchi e la pianta fiorisce da giugno fino a settembre. La fioritura è davvero copiosa e attira le api e le farfalle in giardino perchè sono golose del nettare dei suoi molti bellissimi fiori. Una pianta ornamentale da giardino molto indicata per le bordure miste.

Continuate a leggere sotto, intanto vi segnaliamo…

Scoprite il nostro shop

Alcuni prodotti in evidenza dal nostro negozio online: spediamo in tutta Italia le nostre piante ornamentali con fiori e foglie commestibili, i prodotti a base di Rabarbaro Italiano, i freschi per la cucina e tanti altri.

2. Malva moschata

Malva moschata Apple Blossom Res Naturae Lecco
Questa pianta con fiori da giardino e foglie commestibili è al centro di molti nostri post soprattutto per le proprietà della malva. Ma la Malva Moschata o Malva Alba ha sicuramente anche dei fiori bellissimi per ornare il giardino. Sono di colore rosa o bianchi e sbocciano da maggio a settembre, molto numerosi e delicati.

3. Sanguisorba officinalis

erbe selvatiche commestibili Sanguisorba officinalis salvastrella

La Sanguisorba officinalis, anche conosciuta come Salvastrella maggiore o meloncello, è una di quelle piante con fiori bellissimi che sbocciano in estate, la cui fioritura è globulare e di colore rosso intenso. Avete mai visto dei fiori così particolari? Il grande numero di fiori farà davvero scena nel vostro giardino!

4. Nepeta

Nepeta racemosa Res Naturae Lecco

La Nepeta racemosa è una pianta ornamentale da esterno con fiori bellissimi e commestibili che vanno dal colore viola all’azzurro. Fiorisce con grande generosità ed è resistente alle temperature estive.

Conclusioni

E voi quali piante ornamentali da giardino avete scelto per il vostro spazio esterno? Sapete che con queste piante ornamentali da balcone potete arredare al meglio anche il vostro terrazzo?

Vi ricordiamo che il nostro vivaio è anche online! Scoprite le erbe aromatiche disponibili sull’ecommerce, come per esempio:

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti subito alla nostra newsletter per rimanere in contatto e aggiornato su tutte le ultime novità!

Si, iscrivimi ora!