Vivaio aperto il giovedì e il venerdì!

Vivaio aperto il giovedì e il venerdì!

Vogliamo aprire le porte a voi, curiosi ed appassionati…

Da quando il nostro vivaio è nato abbiamo sempre preferito ricevere solo “su appuntamento”, perché il luogo non è molto grande, noi siamo pochi e spesso partecipiamo a mostre mercato florovivaistiche nel nord Italia…

Ma ora abbiamo deciso di aprire le porte a tutti in due giorni della settimana: il giovedì e il venerdì dalle 8 alle 19.30 (abbiamo pensato anche a chi vuole raggiungerci dopo il lavoro). Saremo pronti a guidarvi nella visita del vivaio che, uomo avvisato mezzo salvato, è piccolo e ricavato in un terreno pieno di salite e discese, balze e sentieri…ma che per il visitatore curioso contiene molto da scoprire… Foglie dai profumi e dai sapori più particolari, fiori incantevoli, piante da tutto il mondo, ciascuna con una sua storia.

Cosa troverete

Sarà possibile scoprire le nostre piante Ornamentali Commestibili e acquistarle, sarà possibile visitare il campo di Rabarbaro Italiano ed avere i gambi freschi appena raccolti oppure confetture, composte, nettari…

In autunno cosa troverete? Re dell’autunno è il cavolo Kale pronto per essere trapiantato, nelle sue varianti verde riccio, viola riccio, azzurro con venature viola e il Cole Rizze cavolo antico pugliese!

Non mancano certo le diverse varietà di Rabarbaro, le Mente montane (Pycnanthemum), i trifogli dalle splendide foglie rosse, i simpaticissimi spinaci rampicanti (Basella), le diverse specie di Plantago, le coloratissime Perille (o Shiso), e la novità dell’anno che ha riscosso più successo… la pianta con le foglie al gusto di ciliegia: l’Oxalis! E poi molto altro ancora…

Come raggiungerci?

Vi consigliamo di chiamare sempre prima di arrivare, perchè la strada, lo vedrete, è particolare (a noi le cose banali non piacciono!). Se siete in auto potete impostare il navigatore del cellulare scrivendo su google o google maps “Res Naturae Lecco”, la posizione indicata è quella precisa. Vi spiegheremo al telefono come entrare, ma ricordate: salendo da Lecco a Ballabio non è possibile girare a sinistra! Potrete girare solo scendendo…

Dunque a presto, noi non vediamo l’ora di conoscervi, uomini e donne curiosi e con spirito d’avventura!

Vi aspettiamo!

 

Ps: per chi non potesse venire a trovarci non disperate e ricordate che è sempre possibile ordinare ogni nostro prodotto online e riceverlo direttamente a casa! Altrimenti potrete prenotarlo via mail e ritirarlo in una delle manifestazioni a cui parteciperemo!

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti subito alla nostra newsletter per rimanere in contatto e aggiornato su tutte le ultime novità!

Si, iscrivimi ora!

Leggi anche:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscrivimi ora!