Ecco la nostra nuova Composta al Rabarbaro Italiano!

Ecco la nostra nuova Composta al Rabarbaro Italiano!

Non ci fermiamo mai e abbiamo realizzato per voi un nuovo prodotto a base del nostro Rabarbaro Italiano: la composta!

Ingredienti e proprietà

La Composta è realizzata lavorando soli gambi di Rabarbaro italiano e zucchero di canna, un prodotto assolutamente naturale che permette di gustare il sapore del Rabarbaro e fruire delle sue valide proprietà.

Consigli per l’uso

Consigliamo la Composta per abbinamenti salati, in particolare con il salmone al forno, la carne di maiale grigliata o arrosto e i formaggi freschi. Piacevole anche spalmata sul pane per merenda o colazione, con un velo di ricotta di pecora, ad esempio.

Indicata soprattutto per coloro che amano i prodotti meno dolci: infatti, mentre la nostra confettura extra è più concentrata (125% di rabarbaro su 100 g di prodotto) e più dolce, la composta è meno concentrata (100% su 100) e con meno zucchero.

Per tutti gli intolleranti, nota bene: la nostra composta è senza glutine e senza lattosio.

Differenza tra confettura e composta di rabarbaro

In generale abbiamo parlato di questo tema nella news “Qual è la differenza tra marmellata e confettura? E la composta?“.

Ma stando sui soli prodotti al Rabarbaro, che differenza c’è? In breve:

  • La confettura è realizzata con la parte rossa dei gambi. Ha quindi un sapore più dolce, inoltre contiene più zucchero di canna ed è adatta, oltre che per essere spalmata sul pane, anche per preparare deliziose crostate o torte
  • La composta è invece realizzata con le parti verdi dei gambi. Ha un sapore meno dolce e contiene meno zucchero di canna. La consigliamo soprattutto per abbinamenti salati (carne e pesci grassi, grigliate di carne o salmone al forno, formaggi anche freschi).

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti subito alla nostra newsletter per rimanere in contatto e aggiornato su tutte le ultime novità!

Si, iscrivimi ora!

Leggi anche:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscrivimi ora!